Dintorni - Porta al Prato

Porta al Prato è uno degli storici accessi alla città di Firenze, fa parte delle mura della città ed è una delle porte superstiti più antiche della città, risale al 1285.
Questa porta prende il nome dal piazzale antistante, il Prato, e non dal fatto che da qui parta una strada che porta a Prato. Questa Piazza è stata per circa tre secoli sede del Calcio in costume e del mercato del bestiame.

Questa zona è limitrofa al centro di Firenze, la Porta si trova al centro di un piazzale svincolo automobilistico per le varie zone della città che porta sui Viali di Circonvallazione della città, dove convergono il viale Fratelli Rosselli, la via Ponte alle Mosse, viale Belfiore e Il Prato.

Di fronte Porta al Prato si trova la Stazione Leopolda, facilmente raggiungibile in autobus. Questo è un grande spazio espositivo, luogo di meeting ed eventi importanti. Qui si trova anche la Stazione di Firenze Porta al Prato con una fermata ferroviaria di testa attiva per il servizio metropolitano Firenze - Empoli.

Inoltre la zona di Porta al Prato è molto comoda per gli spostamenti da e per la città, infatti qui si trova un grande parcheggio e la linea T1 della nuova Tramvia di Firenze entrata in funzione alcuni anni fa, che collega la stazione di Firenze Porta al Prato alla Stazione di Firenze Santa Maria Novella e a Scandicci.

Il Parcheggio di Porta al Prato è aperto 24h, ha 300 posti auto disponibili e 8 posti riservati ai disabili che si trovano all’esterno.
MIGLIOR PREZZO GARANTITO
language Italian English Francais Deutsch Espanol